Quali organi e quali compiti sono assegnati a coloro che vengono chiamati ad amministrare la Misericordia
ASSEMBLEA costituita da Confratelli attivi e iscritti (attualmente n. 5.434 Soci) approva il bilancio consuntivo e preventivo, delibera modifiche dello statuto;
MAGISTRATO costituito da 13 Rettori eletti dall'Assemblea e dal Correttore (parroco della parrocchia di SS. Flora e Lucilla rappresenta l'autorità religiosa). Il Magistrato è presieduto dal
GOVERNATORE pro tempore, anch'esso eletto dall'Assemblea e che dura in carica, come i Rettori, 4 anni.
All'interno del Magistrato vengono eletti il Vice-Governatore, il Provveditore (che cura la parte amministrativa firmando i documenti contabili e amministra il personale dipendente), il Vice-Provveditore, il Segretario (che redige i verbali dell'Assemblea e del Magistrato) ed il Vice-Segretario.
Il Magistrato provvede all'Amministrazione della Misericordia.
COLLEGIO DEI PROBIVIRI composto da 5 membri eletti dall'Assemblea vigila sull'osservanza dello statuto, sostituisce l'opera del Magistrato se dimissionario.
COLLEGIO DEI REVISORI costituito da 3 membri effettivi e 2 supplenti eletti dall'Assemblea, si riunisce trimestralmente per la verifica dei conti.
Ultima revisione 31/10/2011
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)