Tutte le info del progesto le trovi nella sezione SOS Sostegno
In base alla Comunicazione Art. 19 Reg. 223/2014 da pubblicare nel proprio sito web, necessaria ad evidenziare il sostegno finanziario ricevuto dall'Unione Europea, la Misericordia di Arezzo pubblica la prescritta dicitura che segue.
«Presso questa sede, in via Garibaldi 143 – 52100 AREZZO, l’organizzazione non profit scrivente denominata Arciconfraternita di Misericordia e Morte di Arezzo (anno di fondazione 1.315) partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno.
Nel corrente anno 2022 la Misericordia di Arezzo, attraverso il sostegno finanziario del (PO I FEAD), sta distribuendo mensilmente 10 pacchi alimentari ad altrettante famiglie segnalate dai servizi sociali del Comune di Arezzo, per un totale di circa 40 persone aiutate (tra cui circa 20 minori).»
Le foto del servizio sono state riprese proprio in questi giorni negli interni dei suggestivi locali del sotto chiesa della Basilica di San Francesco, dove è stato situato il Banco Alimentare della Misericordia di Arezzo, grazie alla disponibilità del Correttore spirituale della Misericordia di Arezzo padre Francesco Bartolucci.
Ultima revisione 14/9/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)