SOS Sostegno

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Progetto SOS Sostegno

Tutte le info del progesto le trovi nella sezione SOS Sostegno

SOStegno: cos'è?

Parte un progetto di solidarietà concreta e fattiva dedicato ai vecchi e nuovi bisognosi che il COVID ancora di più ha reso evidenti e diffusi. Tu e noi, insieme, potremo aiutare di più e meglio chi si trova in uno stato di particolare necessità. Aiutaci ad aiutare!

20210309_000426_0000.png

Come tutti gli indicatori economici e sociali preannunciavano la crisi legata all’emergenza COVID, perdurante da ormai oltre 1 anno, ha portato con sé il triste fenomeno dell’emergere di nuovi e maggiori bisogni per tanti cittadini della nostra comunità.

Gruppi familiari che improvvisamente hanno vissuto un insostenibile impoverimento e la conseguente incapacità di provvedere ai loro fabbisogni primari, il non poter più raggiungere l’ultimo giorno del mese. Scomparsa di intere filiere lavorative, chiusura di attività commerciali e di piccole e medie imprese d’ogni tipo, e tutto ciò abbinato alla difficilissima – spesso insufficiente – compensazione da parte del sistema di aiuti istituzionali.

Per aiutare in maniera concreta, la nostra associazione, attraverso i suoi Soci e confratelli, con la fattiva partecipazione della comunità parrocchiale della Badia, si è mossa nel suo stile più identitario: con un progetto di solidarietà autentica e tangibile. L’abbiamo chiamato “SOStegno”, sottotitolo “aiutaci ad aiutare”. Vediamo come e perché.

Il progetto è semplice: mettere in relazione chi sente voglia di donare generi alimentari con chi, in difficoltà,  altrimenti non potrebbe più garantire a se e ai suoi cari i fabbisogni quotidiani.  E’ una risposta pratica, vera,  un sistema organizzato di donazioni: “tu” decidi di destinare una donazione economica o in generi alimentari; noi provvediamo a trasformarla in un gesto caritatevole consegnando alimenti per tuo conto a chi ci restituirà un sorriso per quanto ricevuto.

La tracciatura è completa: tu e noi, insieme, per aiutare chi ora ha più bisogno. E lo facciamo con te: se vuoi, potrai partecipare di persona alle operazioni di preparazione e consegna della tua spesa alimentare. Ti portiamo con noi per toccare con mano la gioia del donare e il sollievo che potrai leggere nello sguardo di chi riceve.

Anche da casa, comodamente, on-line dal tuo smart-phone oppure recandoti in banca o alla Posta, potrai partecipare al progetto, scegliendo fra tre soluzioni di spesa diverse, come tre possibili donazioni da 5, da 10 o da 15 euro che verranno trasformate in pacchi alimentari. O puoi farlo utilizzando il bollettino precompilato scaricabile in fondo a questo articolo. Il tuo versamento sarà comunque destinato esclusivamente per il “progetto SOStegno”. Oppure, se stai facendo già la spesa per te, puoi nello stesso momento fare acquisti per la donazione a SOStegno, chiamarci e passiamo noi al tuo domicilio o al tuo supermarket a raccogliere ciò che hai destinato al progetto, per poi consegnarlo a chi adesso è più in difficoltà.

Ogni mese pubblichiamo in totale trasparenza, in una apposita sezione del nostro portale, agevolmente individuabile e accessibile a tutti, la quantità di alimentari consegnati e le donazioni ricevute per acquistare generi di prima necessità.

Come padre Francesco Bartolucci, parroco della Badia e correttore spirituale della nostra Misericordia, ha recentemente concluso nella lettera scritta e inviata a tutti i Soci della Misericordia di Arezzo: «In questo periodo anche un piccolo segno può fare la differenza; non è una goccia nell’oceano ma un gesto d’amore voluto, compiuto nello spirito della Misericordia e che proprio per questo produrrà di certo i suoi frutti.»

Puoi consultare il tutto su internet quando vuoi direttamente all’URL seguente:http://www.misericordiaarezzo.it/progettosostegno

Per maggiori e più immediate informazioni puoi sempre scriverci o chiamarci a questi riferimenti: e-mail progettosostegno@misericordiaarezzo.it ; cellulare 348 5160880.

Ultima revisione 24/5/2021

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242