Protezione Civile

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

A SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE NELLA MISERICORDIA DI AREZZO

Il giorno martedì 13 Giugno p.v. inizierà il Corso Base di Protezione Civile Provinciale presso la Misericordia di Arezzo. Lezioni on-line e una sola in presenza. Aperto a tutti, previa associazione alla Confraternita. Permette di partecipare alle emergenze e di accedere alle specialità.

26c9b5cc-1450-4987-9924-68c307af15d9.jpeg

Il corso è il primo che si fa per accedere al sistema di Protezione Civile e si svolgerà prevalentemente on line (tranne per la lezione 6), come da calendario in PDF allegato.

La Misericordia di Arezzo vuol così incentivare le possibilità di partecipazione in Protezione Civile a quanti più volontari sia possibile, dato l’incremento di probabilità di eventi naturali avversi che è riscontrabile oggi, specialmente quelli di natura idrica-alluvionale.

La formazione data dal corso base è quella necessaria per conseguire le competenze minime indispensabili con cui poter partecipare a ogni tipo di emergenza, sia a livello locale che provinciale, regionale e nazionale.

Visto l'inizio del corso fissato per il martedì 13/06 p.v. è richiesto di far pervenire i nominativi dei confratelli/consorelle che prenderanno parte al percorso formativo entro e non oltre Venerdì 09 giugno per cui questa è la data limite per iscriversi.

È necessario che i confratelli interessati siano iscritti sul portale PRIMIS WEB per poter a fine percorso procedere con le verbalizzazioni necessarie.

Per ogni ulteriore informazione e per prenotarsi la Misericordia di Arezzo è a completa disposizione presso i recapiti forniti in locandina allegata; e cioè all’e-mail areaemergenze@misericordiaarezzo.it e/o al cellulare 348 1516194.

Ultima revisione 2/6/2023

Allegati

Nome filePesoScarica
390 Kbelenco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242