Protezione Civile

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Non era un’esercitazione!

Ieri intervento di protezione civile della nostra Misericordia per il grave colpo di maltempo abbattutosi in città e zone circostanti.

1-apre.jpeg

Siamo abituati a ragionare di Protezione Civile in termini di simulazioni e naturalmente ci si augura che restino sempre tali.

Talvolta però non è così e i guai sono veri. Allora si comprende l’importanza di una buona preparazione, di tutte quelle volte in cui ci si è esercitati.

E’ accaduto ieri sera mercoledì 13 luglio quando, in conseguenza dell’eccezionale tempesta di vento, grandine e pioggia che in una manciata di minuti ha messo a soqquadro la città, la nostra squadra di Protezione Civile è stata allertata su richiesta del Comune per intervenire sul territorio.

Così, un nostro gruppo composto da Luca Dirindelli, Leonardo Giannetti, Monica Petruccioli, Alessio Rosadi e Stefano Senesi, con in dotazione il fuoristrada pick-up e gli equipaggiamenti del caso, s’è prontamente attivato. L’intervento è iniziato intorno alle 19:00 e s’è protratto fin verso le 23:30.

E’ consistito in particolare in sopralluoghi di supporto alle autorità e ai corpi istituzionali previsti in questi casi. In via Lorenzetti s’è trattato di una doccia pericolante. In via Don Luigi Sturzo presso il magazzino delle Poste s’è invece verificato lo scoperchiamento di un tetto. Altro sopralluogo è avvenuto in zona San Polo. Infine è stato assicurato un pattugliamento esteso della città in tandem con l’associazione La Racchetta.

Le immagini realizzate sul campo mostrano meglio di qualsiasi parola l’entità delle conseguenze di ciò che era successo. 

Ultima revisione 24/1/2017

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242