Quest'anno la celebrazione, in mezzo alle tombe, è apparsa più solenne del solito per la presenza del Vescovo S. E. Mons. Riccardo Fontana.
Come ogni anno,dopo il triduo in preparazione della festa, il 1 Novembre alle ore 15 nel Cimitero urbano di Arezzo ci siamo raccolti in preghiera per festeggiare tutti i Santi e pregare per i nostri cari "che ci hanno preceduto nel segno della Fede e ora dormono il sonno della Pace".
Quest'anno la celebrazione, in mezzo alle tombe, è apparsa più solenne del solito per la presenza del Vescovo S. E. Mons. Riccardo Fontana, di tutti i Parroci della Città di Arezzo ed una folla raccolta a pregare in un pomeriggio mite riscaldato dal sole di Novembre.
Commoventi e piene di significato le parole rivolte dal Vescovo che ci hanno fatto pensare alla caducità della vita terrena ed alla sua importanza se vissuta nella Grazia di Dio per guadagnarci la salvezza eterna, meta di tutti i battezzati.
La Misericordia era rappresentata dal Governatore e da diversi membri del Magistrato con la tipica buffa nera, nonché da un gruppo di volontari in divisa e con il labaro della Misericordia.
Al momento dello scambio della pace il Vescovo ha salutato personalmente tutti i confratelli presenti e ha esclamato: "Ecco la mia Misericordia! So che siete sempre presenti. Grazie!" Anche in altre circostanze Mons. Fontana ha tenuto a sottolineare la sua appartenenza fin da ragazzo alla nostra Confraternita che ha, come ideale e scopo, quello delle Opere di Misericordia spirituali e corporali (fra le quali spicca quella di pregare e seppellire i morti).
Ultima revisione 4/1/2012
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)