Notiziario nº 76 - Dicembre 2011

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Fratelli e sorelle che ci hanno lasciato nel corso del 2011

Il 2011 si è portato con sè molti cari fratelli e sorelle che molto hanno dato alla nostra Arcoconfraternita. Li vogliamo ricordare...

Dott. Guido FORNASARI, è tornato alla Casa del Padre celeste il 22 novembre scorso, per anni Governatore della nostra Misericordia e membro del Magistrato e degli altri organi della Associazione. Iscritto alla misericordia  da oltre 65 anni. E' stata una presenza fraterna e importante. Molti dei nostri confratelli e tantissimi nostri soci, hanno un  ricordo legato alla figura del Dott. Fornasari o come volontari attivi o come "gitanti" che scoprivano in quelle occasioni, una figura anche simpatica e con un forte senso dell'umorismo. Il Dott. Fornasari è stato per la Misericordia un importante punto di riferimento, disponibile a parlare con tutti e ad ascoltare tutti.
I volontari dell'epoca in cui è stato Governatore (anni 80 e 90) serbano ancora oggi il ricordo come di una persona di famiglia. Abbiamo perduto un confratello ed un amico a cui eravamo tutti molto affezionati e che ricambiava  questo forte sentimento. Tante persone hanno partecipato alle sue esequie solenni svoltesi il 23 novembre '11 nella Badia delle Sante Flora e Lucilla, alla presenza del nostro Arcivescovo, di tante Autorità civili e religiose, e dei nostri confratelli. Condoglianze alla famiglia sono state espresse anche dal Sindaco di Arezzo "con il ricordo di un uomo che alla professione medica ha sempre unito un grande impegno per la società civile, per il volontariato e lo sport".

Annamaria CERBONI Munna, Vice Governatore della Misericordia  dal 2008, in carica fino al 26 maggio u.s., giorno del suo ritorno alla Casa del Padre. Ha svolto questo suo incarico con particolare dedizione e competenza, facendosi stimare ed apprezzare da tutti ma, in  special modo, dai giovani volontari ed addetti al servizio civile coi quali aveva creato un rapporto particolare avvalendosi della sua esperienza di educatore quale  Preside per tanti anni dell'Istituto Tecnico Commerciale.  E' stata un esempio di coerenza fino all'ultimo, come ci conferma anche il Governatore nel suo saluto all'inizio di questo giornalino. Tanta gratitudine ed un bel ricordo conserva di Lei, in particolare, il nostro Segretario Amministrativo Rag. Peruzzi, in quanto deve alla insistenza ed alle  premure della Professoressa CERBONI la decisione, presa e mantenuta, di smettere di fumare dopo circa 40 anni.

Enrico MAGLIACANI, deceduto a 77 anni il 29 luglio '11. Anche Lui è scomparso in silenzio ed ha lasciato la nostra Associazione nella quale era stato per anni membro del Magistrato. Sempre presente e attivo in tutte le nostre ricorrenze, anche come fotografo, oltre che assiduo alle celebrazioni liturgiche nella nostra Chiesa dove prestava servizio all'altare, con devozione e senza rispetto umano.  Aveva lavorato per anni all'ufficio tecnico dell'ENEL dove, per la sua competenza ed onestà, godeva della stima dei colleghi e degli utenti che lo ricordano, come noi, con affetto e riconoscenza.

VANNELLI Giuseppe, fedele ed instancabile confratello,iscritto alla nostra Associazione da quasi 60 anni,  volontario assiduo  insieme ai fratelli  Marco e Corrado, quest'ultimo lo ha  preceduto nell'incontro con il Signore circa  un anno fa.

CHIARINI  Luigi: volontario instancabile per innumerevoli servizi prestati, iscritto alla Misericordia sin dal 1950.

VINCESLAI Ottavio ex dipendente autista, ligio al dovere e diligente nei servizi affidatigli.

Facciamo memoria di tutti i nostri confratelli, volontari o ex dipendenti che ci hanno lasciato nel corso di questo anno e li raccomandiamo tutti alla Misericordia di Dio perchè conceda loro il riposo eterno nel Suo Regno glorioso.


Dino Batini

Ultima revisione 4/1/2012

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242