Viene inviato a tutti i soci il bollettino postale, con l'importo dovuto, per il rinnovo dell'iscrizione alla Misericordia per l'anno 2011, sia per le persone singole che per i nuclei familiari.
Anche per quest’anno il Magistrato, pur con le pressanti esigenze finanziarie del bilancio dell’Associazione, ha ritenuto di confermare nella misura di 12 Euro la quota annuale individuale, ad eccezione dei nuclei familiari aventi più di 3 componenti per cui, come in passato, versano la quota solo 3.
Quello del tesseramento è un appuntamento importante, da non dimenticare, per riconfermare, proprio in vista della Pasqua di Resurrezione,l’adesione agli ideali cristiani della nostra Confraternita.
Si può ricordare quanto dice in proposito il nostro statuto,che è la regola fondamentale dell’Associazione all’art. 3 : “Scopo dell’Associazione è l’esercizio volontario, per amore di Dio e del prossimo, delle Opere di Misericordia, corporali e spirituali, del pronto soccorso e dell’intervento nelle pubbliche calamità, sia in sede locale, che nazionale, che internazionale….”
Più volte abbiamo cercato di ricordare le ragioni della nostra appartenenza e della nostra condivisione dei predetti ideali.
Ora è arrivato il momento, attraverso il semplice gesto del versamento della quota, di rinnovare, concretamente, la nostra adesione, di confermare la nostra fedeltà a quegli ideali di Amore di Dio e del prossimo che abbiamo condiviso da anni con altri confratelli.
Si ricorda che le quote versate dagli iscritti costituiscono una delle principali, se non l’unica fonte di sostentamento dell’Associazione.
Le modalità di versamento della quota annuale sono le solite:
a) mediante il bollettino postale, già compilato con l’importo dovuto (si ricorda che la tassa postale per coloro che hanno compiuto 70 anni è di soli 77 centesimi);
b) sempre tramite il bollettino inviato, ma presso la Misericordia, tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
Siamo certi che ormai in vista della Pasqua di Resurrezione, momento importante per la vita del Cristiano, vorrete ripensare ai principi ispiratori della vostra prima adesione e rinnovarla anche per il 2011.
Se in occasione del pagamento della tessera vorrete dare un’offerta, anche modesta per l’acquisto di una nuova ambulanza, ve ne saremo particolarmente grati.
Il Governatore
Gianfranco Gallai
Ultima revisione 1/11/2011
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)