La Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia pubblica il documento che segue. Nove punti per dichiarare al mondo dei decisori quelle che sono le aspettative del movimento in vista delle elezioni politiche 2022.
In fondo a questo articolo potete consultare, scaricare e stampare un documento molto importante, di cui vedete l’immagine di copertina e anteprima qui riportata in apertura.
Si tratta della cosiddetta “Carta dei Valori” che la Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia ha stilato per focalizzare l’attenzione su ciò che ci si aspetta dal mondo politico e degli amministratori all’approssimarsi dell’appuntamento elettorale del 25 settembre.
È un richiamo ai valori fondanti e più identitari del movimento, un accorato appello del Volontariato valido in tutte le regioni del nostro Paese, derivazione diretta di quanto contemplato nelle celebri Sette Opere di Misericordia.
In 9 punti e altrettante proposte sono elencati tutti i principi e i valori mediante i quali si auspica il contributo del soggetto pubblico, che ci sia di sostegno nella nostra continua, quotidiana opera di soddisfacimento dei rispettivi bisogni, nell’interesse di tutte le comunità.
Resterà a disposizione alla voce “documenti e moduli” anche in questo nostro sito della Misericordia di Arezzo al www.misericordiaarezzo.it , accessibile a tutti dalla home-page.
Ultima revisione 13/9/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)