Si è tenuta venerdì 23 giugno l’annuale Festa della Guardia di Finanza, commemorativa del 249° anno dalla fondazione del Corpo. Ha partecipato anche la Misericordia di Arezzo.
Quasi due secoli e mezzo sono trascorsi dalla Fondazione della Guardia di Finanza: questo è stato il filo conduttore della celebrazione che l'altro ieri sera, venerdì 23 giugno, si è tenuta presso la Sede – Nuova Caserma del Corpo in via Garibaldi ad Arezzo.
Un evento anche festoso che è servito per fare il punto con gli invitati, le Istituzioni e le altre autorità sull’attività svolta e sulle prospettive di quella che si svolgerà.
A sottolineare il continuo legame di collaborazione vigente da sempre con l’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo, anche la nostra Associazione è stata presente e partecipativa del bell’incontro, cui ha preso parte il Governatore prof. Pier Luigi Rossi con una delegazione della Confraternita stessa (come si vede anche nelle foto).
Ha onorato tutti infine la gradita presenza dell’attuale Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia Domenico Giani.
Ultima revisione 25/6/2023
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)