I sanitari hanno illustrato le basi del Bls-d, del primo soccorso e della disostruzione delle vie aeree ai militari dell’arma, presso la nuova caserma della Guardia di Finanza.
AREZZO - Tra Misericordia di Arezzo e istituzioni civili e militari si sviluppano sempre ottimi rapporti di collaborazione. Il più recente coinvolge la Guardia di Finanza che ha ospitato, all’interno della nuova caserma di via Garibaldi, operatori sanitari e dirigenza del Magistrato.
Si è trattato di un incontro di reciproca conoscenza, che si è sviluppato anche in una informazione di base del Bls-d, sul primo soccorso e sulla disostruzione delle vie aeree. Guidati dal direttore sanitario, dottor Marco Feri, i soccorritori della Misericordia Tommaso Bonanni e Evelin Rossi hanno fornito supporti teorici e illustrato come mettere in pratica questi fondamentali insegnamenti in caso di emergenza.
Al saluto portato dal Governatore della Misericordia Pier Luigi Rossi e dal vicegovernatore Lorenzo Lorenzoni, ha risposto il comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Adriano Lovito, che ha espresso grande apprezzamento per i contenuti e le modalità di istruzione che la Misericordia mette in campo. Si tratta di nozioni e pratiche assai utili sia ai militari che ai civili. All’incontro hanno preso parte circa trenta discenti, fra militari e loro familiari.
Ultima revisione 16/3/2023
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)