Il cammino di preparazione alla festa della Madonna del Conforto ha previsto nei giorni scorsi anche una giornata dedicata ad associazioni aretine del volontariato socio-sanitario-assistenziale.
Sono tanti i momenti di celebrazione e di culto che segnano dal 6 febbraio scorso il periodo della Novena di preghiera culminante il 15 febbraio prossimo con la Festa della Madonna del Conforto e la Misericordia di Arezzo ne partecipa molti, alcuni dei quali si distinguono per intensità e coinvolgimento.
È stato il caso di venerdì 10 febbraio alle ore 18:00, quando si è tenuta la S. Messa in Cattedrale con le Caritas parrocchiali, le Confraternite di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, la Croce Rossa, la Croce Bianca e svariate altre.
La funzione è stata officiata da S.E. il Vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Andrea Migliavacca. Naturalmente presenti sia la Misericordia di Arezzo sia il gruppo Fratres-donatori sangue di Arezzo, come si può apprezzare nelle immagini.
Momenti altamente suggestivi quando gli officianti in processione e dietro di loro la gran parte dei fedeli, conclusa la celebrazione principale, si sono trasferiti a riempire l’ala della cattedrale dedicata alla Madonna del Conforto per una parte di celebrazione aggiuntiva e dedicata.
La celebrazione è quindi proseguita verso l'incontro con i giovani a San Michele e, alle ore 21:00, con un pellegrinaggio verso la Cappella della Madonna del Conforto.
Ultima revisione 15/2/2023
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)