Soccorriamo3, corso per soccorritori di livello avanzato, comincerà il prossimo 1 marzo. Il corso è organizzato con la collaborazione ed il cofinanziamento del CESVOT. Partecipano al progetto anche altre Misericordie e la Centrale Operativa 118 di Arezzo.
Obiettivi e descrizione del corso: Fornire capacità teoriche, pratiche e comportamentali per una completa integrazione nel sistema di soccorso in emergenza extraospedaliera.
Destinatari: volontari del soccorso e autisti soccorritori impegnati in sistemi di emergenza, volontari di altre associazioni, aspiranti volontari.
Iscrizione: Ai partecipanti viene fornito materiale didattico e rilasciato attestato dell'Organismo Federativo delle Misericordie dopo superamento dell'esame previsto la cui commissione è composta da un Delegato Confederale, dal Direttore del corso e dal responsabiloe medico della C.O. 118. E' previsto un tirocinio di 30 ore in affiancamento su ambulanza (da aprile a giugno).
La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 40 iscritti/e. In base alle esigenze formative ed organizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande.
Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla Segreteria organizzativa, anche tramite fax, entro il 21 febbraio.
L'iscrizione si effettuta compilando la domanda, allegando alla stessa una fototessera, un certificato medico comprovante "idoneità psico-fisica al servizio in ambulanza", e sostenendo un colloquio orientativo.
Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
DATE COLLOQUI (c/o Misericordia - Via Garibaldi 143 - Arezzo)
Mercoledì 15 febbraio dalle ore 21:00 alle ore 23:00
Giovedì 16 Febbraio dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Sabato 18 Febbraio dalle ore 9:30 alle ore 12:00
Ultima revisione 30/1/2012
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)