Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

EQUESTRIAN CENTER

L’impegno della Misericordia di Arezzo nella vigilanza per la sicurezza sanitaria durante manifestazioni sportive s’è esteso di recente anche alle attività equestri.

1-apre.jpg

Quella dell’assistenza sanitaria alle manifestazioni sportive, sia agonistiche sia ricreativo-amatoriali, è da molto tempo una tradizione consolidata nella Misericordia di Arezzo.

Recentemente, tuttavia, la Confraternita ha ampliato questo genere di impegno, trasferendolo anche ad attività che in precedenza non venivano coperte o lo erano in misura minore.

È il caso in particolare dell’Equestrian Center, situato com’è noto in zona San Zeno, centro d’eccellenza per le attività sportivo-ricreative dedicate ai cavalli e a tutti gli appassionati di ippica.

Trattasi di una collaborazione reciprocamente molto prestigiosa e potenzialmente sempre assai utile, in quanto non è certo infrequente che in ambito ippico possano verificarsi incidenti – per esempio – con traumi anche importanti da cadute accidentali.

In casi del genere diventa essenziale che ci sia un soccorso qualificato immediatamente disponibile già lì sul luogo – ovviamente in costante collegamento con la centrale del 118 – e in grado di mettere in sicurezza subito il traumatizzato, stabilizzandolo e preparandolo, o per il trasporto in ospedale o per attendere sul posto l’arrivo dell’auto medica.

(GRAZIE a Elvis Arustei Joan per la foto d’apertura e la seconda del servizio) 

Ultima revisione 19/1/2023

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242