Un corale ringraziamento per quanti a più titoli hanno collaborato senza risparmiarsi per realizzare il sentito evento conviviale prenatalizio della Misericordia di Arezzo, tenutosi di recente presso Villa Severi.
Nessuna bella iniziativa si rivela tale se non è supportata dal contributo di tante persone che, spesso con autentico spirito volontaristico e di abnegazione nel servizio, aiutano già in fase ideativa e poi di organizzazione e realizzazione.
È stato anche il caso della recente cena di Natale della Misericordia di Arezzo, svoltasi il 10 dicembre u.s. presso la capace sede del Centro di aggregazione sociale di Villa Severi, in omonima location di Arezzo.
Allo scopo era stata preannunciata anche una sottoscrizione interna a premi inserita nella serata, che si è svolta durante la cena con grande partecipazione da parte di tutti i moltissimi intervenuti.
E quello che segue è l’elenco di aziende e privati che con la propria professionalità in prodotti e servizi, hanno messo a disposizione risorse, regali e quant’altro potesse servire per la realizzazione dell’evento conviviale, specialmente riguardo alla connessa sottoscrizione a premi:
Alessandro Ricci, Via Madonna del Prato, n. 20-22-24, Arezzo
Bianca 11, Via Madonna del Prato, n. 28, Arezzo
Formaggeria Biancolatte, Via Giuseppe Garibaldi, n. 137, Arezzo
La Forneria 19.32, Via Guido Monaco, n. 61, Arezzo
Sugar Rouge, Via Tiziano, n. 12, Arezzo
Zenzero & Cannella, Via A. Lazzerini, n. 4, Arezzo
Centro Vertex, Via di Castel Secco, n. 8/4 Arezzo
Italsteel, Via Teofilo Torri, n. 22, Arezzo
Brunacci Marco, Via Romana Snc, Arezzo
Show Garden, Sr 71 Umbro Casentinese Romagnola, Arezzo
Leternity gioielli, Via G. Natta, Castelnuovo di Subbiano, Arezzo
Cherici Daniele, Via di Mugliano, n. 77/A, Civitella in Val di Chiana, Arezzo
Per analoghe ragioni vogliamo ricordare anche che, sempre durante la cena, un volontario della Misericordia di Arezzo, Massimo Zacchei, che aveva realizzato appositamente per la Confraternita un bellissimo crocifisso, l'ha donato simbolicamente nell’occasione al Governatore prof. Pier Luigi Rossi, che ha anticipato la prossima collocazione della splendida opera artigianale presso la nuova sede in via Tarlati nel corso di una cerimonia che verrà organizzata ad hoc e di cui riparleremo.
Infine, queste righe di ringraziamento vanno dedicate anche a chi – ben una dozzina di persone sulle oltre cento intervenute – ha donato il proprio tempo e la propria collaborazione per le operazioni connesse agli approvvigionamenti alimentari, alla loro preparazione in cucina, al servizio in sala per le tavolate e nel punto bar, nonché alle pulizie.
Davvero tante persone che, unitamente al personale del Centro di aggregazione, hanno saputo attribuire in puro spirito di servizio un tocco di vera e alta qualità a un evento fondamentalmente autoprodotto.
Grazie, grazie e ancora grazie! E a tutti, di cuore, Buon Natale.
(NOTA-Le foto del servizio – in quella d’apertura c’è una prevalenza di addetti alla cucina – di certo non rendono onore abbastanza a tutti i collaboratori e gli intervenuti, sicuramente avremo dimenticato qualcuno, non sarebbe stato possibile rivederli tutti in una foto…ma il pensiero di gratitudine della Misericordia di Arezzo va a ciascuno di loro!)
Ultima revisione 19/12/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)