Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Doppio evento annunciato

Una duplice iniziativa è stata quella promossa ieri sabato 12 novembre pomeriggio presso la Misericordia di Arezzo: una conferenza sul tema “Nutrizione e Fibromialgia” e di seguito l’inaugurazione con Eventi Sociali di un nuovo automezzo attrezzato per i trasporti socio-sanitari.

1-apre-ed7033f-36e8-4bd6-97e1-1ff1a4a873fc.jpeg

Un sabato pomeriggio molto intenso, quello di ieri 12 novembre presso la Misericordia di Arezzo, dove – come preannunciato – si sono svolti due profondi momenti di condivisione di alcuni tra i più identitari valori propri dell’ArciConfraternita.

Il primo rappresenta in qualche modo un altro caso dell’impegno sempre profuso dalla Misericordia verso la cittadinanza aretina nell’informazione e divulgazione scientifica su soluzioni a problematiche varie – anche altrimenti poco note – attinenti al miglior mantenimento dello stato di salute: come è appunto il caso della Fibromialgia, una sindrome dolorosa multifattoriale e invalidante – oltreché sempre più diffusa – che risente anche di fattori legati all’alimentazione. E proprio su un diverso approccio alla malattia basato sul regime alimentare ha relazionato diffusamente e con dovizia di particolari il Governatore della Misericordia di Arezzo in persona, il Prof. Pier Luigi Rossi, anche in virtù delle sue note pertinenze di medico e nutrizionista. Una relazione, la sua, molto attesa e assai partecipata dal folto uditorio che ha reso il salone delle conferenze della Confraternita gremito di gente.

Il secondo evento, subito a seguire, è stata la presentazione, benedizione (a cura del correttore spirituale della Misericordia di Arezzo padre Francesco Bartolucci) e inaugurazione di un nuovissimo automezzo attrezzato – un Ford Custom – adibito al trasporto socio-sanitario, cioè di infermi, anziani, disabili, dializzati ecc, risultato dal coronamento di un’altra progettualità della serie “Muoversi & non solo” curata da “Eventi Sociali”: un pool di aziende aretine ha convogliato nel progetto i propri rispettivi contributi consentendo l’acquisizione e l’allestimento del veicolo che la Misericordia ha ricevuto in comodato d’uso gratuito. In questa maniera ciascun inserzionista avrà modo di rivedere il proprio brand affisso sul veicolo, costantemente in circolazione, nella consapevolezza di veder così associata la propria immagine al progetto di alta finalità solidale cui ha contribuito. Tutti gli imprenditori protagonisti sono stati nell’occasione nominati e ringraziati con il conferimento di un attestato di profonda riconoscenza.   

Il sintetico video di Teletruria già trasmesso nei notiziari di ieri sera dell’emittente è visibile a questo link: https://www.teletruria.it/misericordia-doppio-appuntamento.html

Ultima revisione 13/11/2022

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242