Eletti ieri presso la Misericordia di Arezzo i due nuovi Capi Guardia che affiancheranno il Comandante della Compagnia Attiva nei compiti d’istituto e di servizio. Per un sempre miglior funzionamento delle componenti del volontariato.
Ha avuto luogo giusto ieri un passaggio istituzionale importante presso la Misericordia di Arezzo: l’elezione dei due nuovi Capi Guardia nelle persone di Adriano Bondi e Michele Bellacci.
La loro investitura è avvenuta alla presenza del Governatore dell’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo Prof. Pier Luigi Rossi.
Secondo il ruolo istituzionalmente previsto nel secolare ordinamento statutario dell’Ente, i due nuovi Capi Guardia affiancheranno e coadiuveranno il Comandante della Compagnia Attiva Sara Duchi nell’esercizio del suo ufficio, che è quello di sovrintendere alle attività più strettamente connesse con la componente di volontariato dell’Associazione.
Un ruolo naturalmente reinterpretato in chiave moderna per trasferirvi il valore di una tradizione antica, mediante la capacità di orientare in maniera propositiva lo spirito di servizio e il naturale anelito all’aiuto altrui propri del volontariato così che possano manifestarsi sempre correttamente nelle azioni dei volontari.
Volendo semplificare, potremmo definirlo una sorta di “controllo di qualità” attento e continuo, teso alla crescita e al continuo miglioramento dello spirito di volontariato. In breve, una trasmissione valoriale tra le più cruciali.
Un augurio di cuore ai due nuovi incaricati.
Ultima revisione 20/10/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)