Il Governatore della Misericordia di Arezzo prof. Pier Luigi Rossi invita tutti gli appartenenti alla Confraternita a una giornata nella natura dei nostri dintorni per domenica 29 maggio. Visita guidata alla fattoria di Palazzina, camminata ecologica e molto altro. Ecco il programma.
La giornata ha inizio con un benvenuto in musica: alle ore 10:00, a cura di S. Caremani e C. Marchetti.
Segue alle ore 10:30 la visita alla Palazzina e al vecchio frantoio.
Quindi alle ore 11:00 l’aperitivo sul terrazzo belvedere
Alle ore 11:30 è poi la volta di due trattazioni: “La donazione di G. Ninci”, a cura del prof. Pier Luigi Rossi; e “Ricordi d’altri tempi”, del sig. Aldo Bonini.
Alle ore 15:00 parte poi la camminata ecologica, che si dipana da Palazzina a Ponte-Caggiolo, con visita al monumento dell’eccidio e all’oratorio di San Filippo Neri di Caggiolo.
LOCALIZZAZIONE – “La Palazzina” si trova lungo la strada provinciale per Civitella della Chiana, zona incrocio via del Leprone, con parcheggio in area apposita.
Le attività sono libere e gratuite.
La camminata ecologica fa attraversare sentieri erbosi di campagna e rende consigliabile un minimo di equipaggiamento da trekking, cappellino, acqua.
Organizzazione e patrocinio sono opera di “Civitella ricorda”, “Sentieri in Comune”, “Sette cani – le pinete” e “Fraternita dei Laici di Arezzo”.
Ultima revisione 24/5/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)