L’Istituto scolastico ha raccolto confezioni regalo piene di materiale didattico composte dagli alunni e l’ha affidate alla Misericordia di Arezzo per destinarle agli aiuti al popolo ucraino.
Pochi giorni or sono la Misericordia di Arezzo è andata a ritirare un ingente quantitativo di confezioni regalo in libri, quaderni, blocchi per appunti e disegni, matite, pastelli e altro materiale per la didattica presso l’Istituto Statale Comprensivo Cesalpino di Arezzo, offerte e composte personalmente dagli alunni della scuola.
È stata l’occasione per documentare anche con le immagini che alleghiamo a questo breve articolo l’alto senso civico, di consapevole solidarietà, mostrato dall’ingegno dei ragazzi e dalle loro capacità espressive nelle tante raffigurazioni e frasi che hanno voluto creare per l’occasione.
Lo sforzo organizzativo dell’intero istituto, degli insegnanti, dei genitori e soprattutto dei giovanissimi alunni, sarà premiato dalla cura che abbiamo messo nel disporre che tutto il materiale raccolto venga trasportato dalle Misericordie d’Italia fino ai punti di raduno vicini ai confini con l’Ucraina e consegnato agli incaricati della distribuzione sia direttamente in Ucraina sia ai rifugiati che hanno dovuto lasciare il proprio Paese natio.
Ultima revisione 6/4/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)