La Misericordia di Arezzo presente all’iniziativa “Rondine in cammino per la pace…per dire no alla guerra” di stamani sabato 19 marzo. Un percorso a piedi simbolico e frequentatissimo.
Si è trattato di una “marcia per la pace” in piena regola, per dar luogo alla quale un folto gruppo di partecipanti – soprattutto giovani – si è riunito dalle ore 08:30 di stamani presso il lato Decathlon del parcheggio dell’Ipercoop.
Da qui, dopo le ore 09:00, il gruppo è diventato letteralmente un fiume di persone – almeno tremila – che si sono incamminate dirigendosi per via del Gavardello, quindi via del Tramarino e, percorrendo la Provinciale Setteponti, fino a Quarata, quindi Ponte Buriano, Meliciano con arrivo al ristorante La Doccia.
Poi infine l’attraversamento e l’arrivo a Rondine, sede della celebre Associazione “RONDINE-Cittadella della Pace”.
Abbiamo fatto la nostra parte di assistenza sanitaria, come richiestoci, disponendo in coda al corteo una nostra ambulanza con autista e due soccorritori: ma, dato l’oggetto dell’iniziativa, l’abbiamo fatto doppiamente volentieri!
Ultima revisione 20/3/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)