Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della Fraternita dei Laici e Governatore della ArciConfraternita della Misericordia di Arezzo è stato nominato nell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, nella organizzazione della Conferenza Episcopale Italiana, dove porterà la sua esperienza medica e culturale.
La finalità dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, nel contesto della CEI, è di offrire alla Chiesa e alle Diocesi d’Italia, alle istituzioni e alle aggregazioni che operano nel suo ambito di competenza un contributo per lo studio, la proposta, l’animazione e il coordinamento delle attività sanitarie.
Rientrano nella competenza specifica dell’Ufficio i seguenti ambiti:
a) la cura pastorale degli ammalati, degli operatori sanitari e di tutti coloro che nella comunità cristiana, nelle associazioni e nei luoghi di cura sono a servizio degli ammalati;
b) il supporto e il coordinamento pastorale delle istituzioni socio-sanitarie di ispirazione cristiana e delle associazioni operanti nel settore;
c) l’approfondimento culturale e la riflessione pastorale sulle tematiche etiche, educative e deontologiche riguardanti la vita umana e l’assistenza socio-sanitaria.
Pier Luigi Rossi rappresenterà nell’importante incarico tutte le Misericordie d’Italia. La nomina è stata proposta da Domenico Giani, Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Ultima revisione 10/3/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)