Il giorno 2 marzo prossimo sarà il “Mercoledì delle Ceneri”. La celebrazione alle ore 21:00 nella Chiesa della Santissima Trinità di Arezzo, o “Chiesa della Misericordia”. L’evento costituirà l’inizio del cammino verso la Santa Pasqua.
Mercoledì 2 marzo prossimo sarà il celebre “Mercoledì delle Ceneri” e per l’occasione, alle ore 21:00, presso la chiesa della Santissima Trinità – nota come “Chiesa della Misericordia”, attigua alla sede della nostra Confraternita in via Garibaldi, 143 ad Arezzo – avrà luogo la celebrazione del rito dell’imposizione delle ceneri.
Con il suo duplice significato simbolico, penitenziale e di conversione, questa data e il rituale di liturgia della parola connesso – accettazione da parte dei fedeli della cenere cosparsa sulle loro teste – segnano di fatto l’inizio del periodo della Quaresima, cioè del percorso di rinnovamento nella redenzione, che ci condurrà alla rinascita insita nella Santa Pasqua (Le Ceneri cadono infatti nel mercoledì immediatamente precedente la prima domenica di Quaresima, ossia 40 giorni prima della Pasqua, domeniche escluse).
Padre Francesco Bartolucci, correttore spirituale della Misericordia di Arezzo, attende pertanto tutti i fedeli presso la Chiesa della Misericordia, mercoledì 2 marzo 2022, alle ore 21:00.
Ultima revisione 20/2/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)