Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Il pulmino di Confartigianato

Qualche anno fa la Misericordia di Arezzo ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un furgone a nove posti della Renault da parte di Confartigianato. Scaduto il periodo previsto il mezzo sarebbe stato destinato o alla restituzione o all’acquisto. Invece Confartigianato ha optato per lasciarlo in dono alla Misericordia di Arezzo.

apre-1.jpg

È stato proprio un nobile gesto quello di Confartigianato, celebrato oggi lunedì 7 febbraio 2022.

Il pulmino Renault nove posti in oggetto era stato infatti destinato a tutta una serie di possibili servizi sociali, tra cui il trasporto anziani, disabili, infermi, pazienti in trasferimento da una terapia all’altra o da abitazione a trattamenti vari e ritorno ecc.

«Ultimamente, causa il periodo pandemico – come ha ricordato il Governatore della Misericordia di Arezzo prof. Pier Luigi ROSSI – aveva trovato impiego anche in trasporti e trasferimenti protetti a lungo tragitto – cioè in modalità da bio-contenimento – di pazienti Covid-positivi, trattamenti con monoclonali, dimissioni Covid ecc.»

«Insomma un mezzo assai versatile – ha sintetizzato il Governatore – con dotazioni e caratteristiche in grado di assicurare tutta una gamma di configurazioni e servizi, quindi davvero prezioso per le attività d’aiuto e solidarietà della Confraternita nei confronti dell’intera cittadinanza

E così oggi il mezzo, che peraltro Confartigianato aveva già anticipato a suo tempo di aver intenzione di regalare alla fine del periodo di comodato d’uso, è stato in effetti anche formalmente fatto oggetto di donazione nei confronti della Confraternita.

«Fieri e orgogliosi di poter aiutare il nostro territorio e soprattutto chi ne ha più bisogno», queste le parole del segretario della Confartigianato Alessandra PAPINI che ha consegnato in dono il pulmino alla Misericordia. «Scaduto il periodo di comodato, abbiamo deciso di regalare definitivamente questo mezzo che potrà essere utile alla Misericordia per tutte le sue attività sociali», ha aggiunto Papini.

«Finalmente siamo riusciti, dopo il periodo di comodato, a regalare questo mezzo. Ne siamo veramente orgogliosi. È un grande obiettivo che la nostra associazione è riuscita a centrare per contribuire in maniera fattiva all'implementazione dei servizi di assistenza in città», ha sottolineato Angiolo GALLETTI presidente di ANCOS Arezzo che in questi mesi ha dato un contributo fondamentale affinché si potesse realizzare in effetti la donazione.

Presente alla consegna formale del certificato di proprietà del mezzo davanti alla sede di Confartigianato questa mattina anche l’emittente televisiva Teletruria – cui si riferiscono le immagini di questo servizio – che ha già trasmesso questa breve sintesi di videointerviste curate da Barbara Perissi, riproducibili al seguente link:

https://www.teletruria.it/confartigianato-dona-pulmino-a-misericordia/

Ultima revisione 7/2/2022

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242