La visita di Monsignor Franco Agostinelli alla Diocesi di Livorno e le sue considerazioni sul rapporto tra i giovani e la fede.
Monsignor Franco Agostinelli, già vescovo di Grosseto e Prato e attualmente Correttore spirituale della Confraternita nazionale delle Misericordie d'Italia, ha preso parte quale Relatore giovedì 13 gennaio al ritiro spirituale del Clero presso la Diocesi di Livorno, precisamente nella chiesa di Sant’Andrea.
Nella circostanza, presente il Vescovo di Livorno Monsignor Simone Giusti, Monsignor Agostinelli ha guidato le riflessioni dei partecipanti sul tema del rapporto tra la fede e i giovani, con argomenti che hanno potuto estendersi dalle sue esperienze passate di Vescovo allo stato attuale delle cose, in qualità sia di parroco sia di incaricato per la Pastorale giovanile.
Con l’occasione ha espresso concetti e valori di raro spessore a proposito dei giovani, secondo una traccia che potete seguire riassunta in questo breve spot video girato da Chiara Domenici nei locali del Vescovato di Livorno poco prima dell’inizio dei lavori:
https://www.lasettimanalivorno.it/Diocesi/I-giovani-vanno-ascoltati
Tutte le immagini fotografiche a corredo sono state realizzate contestualmente, nei locali interni e nell’atrio del Vescovato di Livorno, un’intera ala del quale è allestita a sede museale.
Ultima revisione 17/1/2022
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)