Il nostro Ente vive anche di atti di magnanimità provenienti dagli stessi membri della cittadinanza verso cui ci prodighiamo quotidianamente con tutti i nostri servizi. E a dimostrarlo non c’è gesto più concreto del sostegno ricevuto con una donazione. Ecco il nostro GRAZIE dal cuore.
Il Governatore della Misericordia di Arezzo, Prof. Pier Luigi ROSSI, lo sostiene fin dal suo insediamento e qui lo ribadiamo: “La Misericordia è Arezzo; e Arezzo è la Misericordia.”
L’occasione di rilanciare di nuovo questo inscindibile binomio ci è propizia nell’annuncio che diamo di episodi di cospicue donazioni – destinate all’acquisto di divise di servizio, lifepack 15 di ultima generazione e altre apparecchiature o equipaggiamenti necessari nei nostri interventi di soccorso e di aiuto al prossimo – pervenuteci direttamente dai benefattori qui in elenco.
Che vorremmo ringraziare uno ad uno, per quanto ci si mostra prezioso il loro contributo.
L’abbiamo fatto durante un essenziale e piacevole incontro cui è stata invitata anche la stampa locale, nel tardo pomeriggio di venerdì 10 u.s., presso il salone delle rappresentanze, al piano superiore della nostra storica sede al 143 di via Garibaldi: le immagini del servizio si riferiscono a tale momento.
In questo modo, i media hanno potuto raccogliere testimonianze e interviste dal vivo, significative anche del periodo COVID che la nostra cittadinanza ha sofferto sulla propria pelle: praticamente ciascuno dei donatori ha avuto in famiglia o nella propria cerchia di persone care qualcuno colpito dalla malattia, talvolta con lunghe degenze e/o esito tragico.
Così i racconti si sono intrecciati, quelli a lieto fine come quelli no, a telecamere accese e spente che fossero, ed è stato tutto un fluire di ricordi – ferite ancora aperte – davvero molto toccante… Al punto che tutti ne siamo rimasti coinvolti e commossi.
Tangibile è stato anche il sentimento di reciproca riconoscenza manifestatosi in totale spontaneità, specialmente nei casi di ex- pazienti – o loro congiunti – che sono stati presi in cura nel reparto di Rianimazione del San Donato, con direttore lo stesso Dr. Marco FERI presente nelle nostre immagini dell’incontro, oggi Rettore responsabile sanitario della nostra Confraternita.
Dunque, semplicemente, diciamo GRAZIE dal cuore a:
-Gabriele MINELLI di “Emmedue marmi s.r.l.”
-Piero IACOMONI di “Monnalisa”
-NEWTECH
-MILANI Stefano COLORI
-Enzo MAGGINI di “Eventi Sociali”
-Giulia PARATI
-VARI altri Benefattori, non nominati (per proprio desiderio).
A tutti costoro, che si tratti di nomi individuali privati, o di aziende, o di donatori sconosciuti che prediligono il principio dell’anonimato della donazione – un valore fondante molto caro alla tradizione e alla storia della Misericordia – va la riconoscenza più sentita della Misericordia di Arezzo.
“Che Iddio ve ne renda merito!”
Ultima revisione 13/12/2021
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)