La notizia più attesa: nuovo weekend con l’Ambulatorio mobile vaccinale ASL e Misericordia di Arezzo, sabato 11 e domenica 12 dicembre, al Prato, per “Arezzo Citta del Natale”. Vaccinazioni libere, senza prenotazioni né spese. Basta aver compiuto i 18 anni d’età.
Dopo la prima positiva prova di domenica 5 dicembre (durante la quale sono state effettuate 50 vaccinazioni, tra cui 7 prime dosi), l'Asl e la Misericordia di Arezzo hanno programmato nuove uscite dell’Ambulatorio mobile – ossia Camper vaccinale – in occasione della Città di Natale.
Com’era auspicabile, la prossima occasione si presenta vicinissima, cioè già nel week-end in arrivo.
E dunque si replicherà la vaccinazione a bordo sabato 11 dicembre nel pomeriggio (dalle ore 14:30 alle ore 19:30) e domenica 12 dicembre (dalle 8:30 alle 13:30) sempre nella zona alta della città, nei pressi del Prato.
Qui sarà possibile fare la prima e/o la terza dose, presentando il Green pass dove è indicata la data della seconda inoculazione (dalla quale devono essere trascorsi almeno cinque mesi), con accesso diretto e senza prenotazione. Importante solo ricordare che qui possono essere effettuate vaccinazioni esclusivamente alle persone d’età superiore ai 18 anni.
Giova notare che la dicitura di “Camper sanitario”, al di là della simpatia che genera, non rende merito pienamente a quello che è più proprio definire “Ambulatorio mobile”: qui in realtà è possibile ricevere questa – come molte altre prestazioni sanitarie – in condizioni di assoluta sicurezza, confort, riservatezza e monitoraggio sanitario.
L’allestimento prevede infatti, oltre a un completo equipaggiamento di presidi medicali di bordo del mezzo stesso, anche la messa in opera di un corredo di attrezzature e strumentazioni del nostro nucleo di Protezione civile in grado di consentire che ogni spazio necessario per le vaccinazioni sia fruibile veramente come se si trattasse d’un autentico ambulatorio.
Un esempio per tutti? Perfino il box di attesa dove si sosta per alcuni minuti di osservazione – comodamente seduti – subito dopo ricevuto il vaccino è protetto, riparato e riscaldato!
E naturalmente tutto avviene sotto conduzione e supervisione di personale sanitario altamente qualificato.
Fatevi un giro a trovarci, coraggio: vi aspettiamo!
(In foto di apertura: il Dr. Marco Feri in persona - Rettore responsabile sanitario della Misericordia di Arezzo - sovrintende ad ogni fase e allestimento della postazione vaccinale a bordo dell'Ambulatorio mobile presso il Prato di Arezzo).
Ultima revisione 8/12/2021
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)