Lo spettacolo, da inserirsi nel quadro dei festeggiamenti per l’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia, si svolgerà presso l’Anfiteatro romano di Arezzo il 3 settembre 2011 ed il ricavato sarà devoluto alla nostra Misericordia.
L'attività della Misericordia, basata sostanzialmente sull'apporto volontario di tante persone, ha come scopo primario, il portare aiuto a quanti si trovano nell'impossibilità di provvedere direttamente alle proprie necessità sia per difficoltà fisiche che economiche.
E' da sempre impegnata nel trasporto sanitario e sociale in convenzione con le strutture sanitarie pubbliche e private provinciali e regionali. In questi particolari settori di attività impiega attivamente risorse umane e tecniche mettendo a disposizione l'originario spirito di servizio e la propria collaudata organizzazione.
La Misericordia conta su oltre oltre qattromila soci ed opera nel campo della beneficenza, dell'assistenza e del trasporto sanitario.
Le risorse economiche dell'Associazione sono veramente limitate essendo le stesse quasi esclusivamente alimentate dalle offerte dei propri soci e dei cittadini e quindi, in occasione di impegni particolarmente consistenti, rivolge a tutti una richiesta di aiuto ed attua iniziative che consentano di far fronte alla necessità.
E' per questo motivo che ha deciso di organizzare lo spettacolo denominato "I CLASSICI DELLA CANZONE NAPOLETANA" che ha come finalità la divulgazione della cultura, l'avviamento e l'inserimento dei giovani allo spettacolo nonché quella di reperire fondi da destinare all'Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo. Gli stessi saranno destinati in parte all'acquisto di nuovi automezzi di emergenza/urgenza e in parte destinati a coprire le ingenti somme necessarie alla costruzione della nuova sede. Le modalità di finanziamento della notevole spesa che dovrà essere affrontata sono necessariamente circoscritte alla richiesta di contributi ad Enti e Associazioni, all'utilizzo della quota del 5 mille assegnatoci dai nostri Soci e sostenitori, all'utilizzo di eventuali fondi derivanti dal ricavato di manifestazioni finalizzate.
Lo spettacolo, da inserirsi nel quadro dei festeggiamenti per l'anniversario dei 150 anni dell'unità d'Italia, si svolgerà presso l'Anfiteatro romano di Arezzo il 3 settembre 2011. Lo spettacolo, che prevede anche la partecipazione di artisti aretini che a titolo gratuito mettono a disposizione la loro professionalità quale contributo per la riuscita della serata, avrà inizio alle 21 e termine circa alle ore 24.
Tutte le entrate saranno sostanzialmente quelle provenienti da offerte libere che andranno all'Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo per le finalità istituzionali prima indicate. Le sponsorizzazioni che verranno richieste andranno a sostenere i costi promozionali. Allo stato non è possibile quantificare l'importo delle entrate né tanto meno, se non in via preventiva, quantificare le uscite. Sarà nostra cura relazionare le stesse a manifestazione avvenuta.
Ultima revisione 24/7/2011
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)