Una riunione dei Volontari (Compagnia Attiva) senza precedenti – da molto tempo – per partecipazione, bellezza e intensità s’è tenuta presso la Misericordia di Arezzo. Una grande ripartenza operativa. All’insegna di un crescente e palpabile entusiasmo.
Questi i risultati – formalmente riportati nei numeri e nei ruoli – per come sono emersi dalle votazioni espresse alla riunione dei Volontari (Compagnia Attiva) tenutasi il 29 luglio u.s. nella suggestiva e accogliente location della chiesa di Badia delle Sante Flora e Lucilla in Piazza della Badia, in Arezzo.
Evelin Rossi – 35
Antonella Petrillo – 32
Leonardo Tundo – 27
Luciano Naccarato – 18
Sergio Bianchini – 15
Monica Locci – 7
Luca Dirindelli – 6
Sara Meola – 2
Schede bianche – 4
Schede nulle – 1
L’Ordine del Giorno e i relativi punti affrontati alla riunione sono stati tutti quelli anticipati nella convocazione, e cioè:
1) Elezione Membri Consiglio degli Uffiziali (art. 40 Statuto)
2) "Voce" ai volontari
3) Presentazione progetto sostegno psicologico per poter affrontare lo stress post COVID-19
4) Protezione Civile (Referenti, Corso base, Io non rischio, Esercitazione Ottobre 2021)
5) Presentazione progetto "La casa del Noi"
6) Presentazione progetto "HicSum"
7) Varie ed eventuali
A coronamento del tutto si è tenuta anche la premiazione dei nuovi abilitati in seguito all’ultimazione del percorso formativo per i soccorritori di livello avanzato, il cui svolgimento nei mesi scorsi era stato particolarmente travagliato e carico di complessità logistiche per la situazione del contagio Covid e il conseguente andamento delle relative disposizioni di sicurezza.
Altrettanti momenti di grande coinvolgimento per tutti i moltissimi intervenuti sono stati poi quelli contraddistinti da alcune comunicazioni di servizio, e in particolare: la presentazione del gruppo Turnisti; e la creazione di un nuovo gruppo WhatsApp riservato alle comunicazioni di servizio e istituzionali.
Ma su ciascuno di questi e altri momenti più salienti e suggestivi d’una serata indimenticabile torneremo con dovizia di particolari nei prossimi articoli.
Restate connessi!
NOTA - In immagine iniziale il Governatore prof. Pier Luigi Rossi e il Correttore spirituale padre Francesco Bartolucci al momento dell'apertura dei lavori della riunione Volontari.
Ultima revisione 25/8/2021
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)