Ricordiamo a tutti che Domenica 9 maggio p.v. si terranno le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali presso la Misericordia di Arezzo. Ciascun Socio avente diritto al voto è invitato a partecipare. Qui anche la più recente versione dello Statuto in vigore.
Le Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali alla Misericordia di Arezzo domenica prossima 9 maggio diventeranno realtà.
A lungo rinviate per ragioni di forza maggiore di volta in volta legate all’emergenza Covid, nella circostanza ormai così prossima – di qui a 5 giorni – potranno essere finalmente svolte, come preannunciato in precedente nostro articolo e nelle comunicazioni cartacee giunte in questi giorni in tutti i nuclei familiari degli associati.
Con tale elezione si arriverà alla definizione dei nuovi organi sociali che rimarranno in carica per il quadriennio 2021-2025.
Rinnoviamo pertanto l’invito a partecipare il prossimo 9 maggio al voto, occasione importante per la vita della nostra Associazione. Nel caso il 9 maggio fosse ancora impossibile procedere alle elezioni, senza ulteriori inviti personali le operazioni di voto si svolgeranno il successivo 14 maggio (venerdì), data in cui per dare la più ampia possibilità di partecipazione il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,30. Del rinvio sarà data opportuna informazione attraverso i mezzi di comunicazione (Tv, giornali locali, nostro sito).
L’augurio è che tutti i Soci, esercitando il diritto/dovere di voto, possano indirizzare la nostra Misericordia a intraprendere una strada di crescita con nuove idee.
Segue riassunto finale di date, orari e modalità per tali votazioni; unitamente alla versione ultima del rinnovato STATUTO dell’Associazione, allegata in PDF scaricabile e stampabile in fondo a questo articolo e così inserita nel nostro sito:
DOMENICA 9 Maggio 2021
alle ore 8 in prima convocazione ed alle ore 9 in seconda, è convocata presso la Sede della Misericordia
L’ASSEMBLEA per il RINNOVO delle CARICHE SOCIALI
per il quadriennio 2021 - 2025
• Governatore
• Magistrato
• Collegio dei Probiviri
Le liste dei candidati sono affisse in Sede
Le elezioni termineranno alle ore 18:00.
Alle votazioni possono partecipare i Soci maggiorenni in regola con il pagamento delle quote sociali (fino all’anno 2020), o che siano soci dal 9 febbraio 2021.
L'Assemblea avrà luogo nel rispetto delle norme anti-CoViD 19
Nel caso il Comune di Arezzo il 9 maggio si trovasse in zona rossa, le elezioni si terranno, sempre in Via Garibaldi 143,
Venerdì 14 maggio dalle ore 9 alle ore 20.30
MODALITA’ DI VOTO
(art. 45 dello Statuto)
La scheda elettorale riporta nella parte alta il nominativo del candidato alla carica di Governatore individuato dalla Commissione elettorale; nella parte sottostante i nominativi (17) dei candidati per la carica di Rettore.
In entrambe la parti sono presenti spazi per indicare nominativi diversi da quelli individuati dalla Commissione.
Per esprimere il voto i Soci devono essere in regola con il pagamento delle quote sociali fino all’anno precedente.
Ogni elettore può:
CAUSE DI ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA
Comportano l’annullamento della scheda:
Ultima revisione 4/5/2021
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)