Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Le Elezioni alla Misericordia di Arezzo

Convocate definitivamente le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali presso la Misericordia di Arezzo. Erano state a lungo rinviate in osservanza delle disposizioni restrittive anti-contagio susseguitesi durante il periodo Covid. Anche in ciò un segno di speranza e di ripresa.

ok-dsc_0842.jpg

Proprio in questi giorni sta arrivando in tutte le case dei soci della Misericordia di Arezzo il seguente comunicato, che riportiamo in forma integrale, compreso il PDF originale in allegato in fondo a questo articolo, scaricabile e stampabile, trasmesso anche a tutti gli organi di stampa della Provincia. (Contiene pure tutte le principali istruzioni procedurali su come esprimere il proprio voto).  

Care Consorelle e Cari Confratelli,

come certo saprete, l’aggravarsi della situazione pandemica ha impedito le elezioni dello scorso 21 marzo. Si è resa pertanto necessaria questa nuova convocazione per l’elezione degli organi sociali che rimarranno in carica per il quadriennio 2021-2025.

Rivolgo a tutti voi Soci un caloroso invito a partecipare il prossimo 9 maggio al voto, occasione importante per la vita della nostra Associazione. Nel caso il 9 maggio fosse ancora impossibile procedere alle elezioni, senza ulteriori inviti personali le operazioni di voto si svolgeranno il successivo 14 maggio (venerdì), data in cui per dare la più ampia possibilità di partecipazione il seggio elettorale sarà aperto dalle ore 9,00 alle ore 20,30. Del rinvio sarà data opportuna informazione attraverso i mezzi di comunicazione (Tv, giornali locali, nostro sito).

Mi auguro che tutti voi Soci, esercitando il diritto/dovere di voto, possiate indirizzare la nostra Misericordia a intraprendere una strada di crescita con nuove idee.

Credetemi, in questo anno e più di pandemia la nostra Misericordia ha fatto la differenza rispetto ai crescenti bisogni della nostra comunità e questo ci deve rendere fieri dell’appartenenza a questa Associazione e ai valori che rappresenta. Con l’impegno di molti c’è stata risposta a tutte le richieste, nessuno è stato lasciato indietro.

Con l’occasione inviamo anche il bollettino per il pagamento della quota sociale per l'anno 2021, che, oltre ad essere un contributo per lo svolgimento delle numerose attività rivolte ai nostri concittadini in difficoltà, rappresenta il rinnovo dell'adesione, la condivisione dei valori che ispirano la ragion d'essere della Misericordia e la conferma della nostra fedeltà agli ideali di Amore verso Dio e verso il Prossimo, che da oltre sette secoli condividiamo con chi ci ha preceduto.

DOMENICA 9 Maggio 2021

alle ore 8 in prima convocazione ed alle ore 9 in seconda, è convocata presso la Sede della Misericordia

L’ASSEMBLEA per il RINNOVO delle CARICHE SOCIALI

per il quadriennio 2021 - 2025

•        Governatore

•        Magistrato

•        Collegio dei Probiviri

Le liste dei candidati sono affisse in Sede

Le elezioni termineranno alle ore 18.

Alle votazioni possono partecipare i Soci maggiorenni in regola con il pagamento delle quote sociali (fino all’anno 2020), o che siano soci dal 9 febbraio 2021.

L'Assemblea avrà luogo nel rispetto delle norme anti-CoViD 19

Nel caso il Comune di Arezzo il 9 maggio si trovasse in zona rossa, le elezioni si terranno, sempre in Via Garibaldi 143,

Venerdì 14 maggio dalle ore 9 alle ore 20.30

Il Magistrato ha deliberato di mantenere invariato l'importo della quota sociale, ormai lo stesso da quasi 20 anni. Le modalità di versamento della quota annuale sono le solite: con bollettino postale, già compilato ed allegato al presente invito; oppure recandosi presso i nostri uffici, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, portando sempre il bollettino postale.

Dovendo inviare questo avviso per le elezioni personalmente, gli esenti (volontari, donatori di sangue, etc) troveranno comunque un bollettino postale a zero Euro.

Vi ricordo inoltre che siamo nel periodo della dichiarazione dei redditi; con la vostra destinazione del 5x1000 alla nostra Misericordia contribuirete in modo significativo a creare le condizioni per permettere all’Associazione di porre in essere le sue Opere di aiuto a chi si trova in difficoltà.

Infine, vi segnalo che è stata modificata la normativa sulla privacy. La potete consultare sul sito della Misericordia all’indirizzo https://www.misericordiaarezzo.it/flat/page.asp?az=prv.

Nell’invitarvi ancora a partecipare al voto del 9 maggio, mi é gradita l'occasione per inviare a tutti voi Soci e ai vostri familiari, anche se già passata, il migliore augurio della Pasqua di Resurrezione del Cristo, ricordando a tutti noi una speranza di salvezza di indubbia importanza per l'umanità. Vi saluto con il nostro motto "Che Iddio ve ne renda merito".

Il Governatore

Antonio Bilotta

       
  Casella di testo: C.F. 80000230518
 
    Casella di testo: Aiuta la Misericordia
offri il tuo 5 per mille!
,Casella di testo: Aiuta la Misericordia
offri il tuo 5 per mille!

 

MODALITA’ DI VOTO

(art. 45 dello Statuto)

La scheda elettorale riporta nella parte alta il nominativo del candidato alla carica di Governatore individuato dalla Commissione elettorale; nella parte sottostante i nominativi (17) dei candidati per la carica di Rettore.

In entrambe la parti sono presenti spazi per indicare nominativi diversi da quelli individuati dalla Commissione.

Per esprimere il voto i Soci devono essere in regola con il pagamento delle quote sociali fino all’anno precedente.

Ogni elettore può:

  • approvare in toto la lista proposta apponendo un segno nel simbolo “□ VOTO DI LISTA”
  • per la carica di Governatore
    • approvare il nominativo proposto senza apporre alcun segno
    • scrivere nello spazio apposito un nominativo diverso
  • per la carica di Rettore
    • esprimere fino ad un massimo di 6 preferenza tra i nominativi proposti apponendo un segno nel quadrato □ posto a fianco di ogni nominativo
    • indicare fino ad un massimo di 6 nominativi diversi negli appositi righi

CAUSE DI ANNULLAMENTO DELLA SCHEDA

Comportano l’annullamento della scheda:

  • indicare per la carica di Rettore complessivamente più di 6 preferenze;
  • riportare sulla scheda segni o diciture diverse da quelle previste;
  • indicare nominativi di Confratelli non in possesso dei requisiti necessari.

Ultima revisione 16/4/2021

Allegati

Nome filePesoScarica
473 Kbelenco

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242