Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Iniziativa della Valigia dei Sorrisi con UNICEF

Il gruppo clown dottori della Misericordia di Arezzo ieri e oggi in piazza per distribuire speciali orchidee. Il ricavato in offerte viene destinato dall’UNICEF a recapitare confezioni alimentari d’impiego terapeutico in zone in cui la malnutrizione infantile è un’emergenza.

ef3be5eb-c01c-4196-8b03-d7cdb8969fd9.jpeg

Una importante iniziativa di grande spessore simbolico viene portata a compimento dalla Valigia dei Sorrisi, il gruppo dei clown-dottori della Misericordia di Arezzo, esperto in clown-terapia specialmente per bambini ammalati, anche ospedalizzati.

Ieri sabato 26 settembre e per tutta la giornata di oggi domenica 27 settembre sono presenti nei pressi di piazza San Jacopo ad Arezzo con un proprio punto informativo in collaborazione con UNICEF, in cui distribuiscono ai passanti, a fronte di una libera offerta spontanea – prestabilita in un minimo base di pochi euro –, delle splendide orchidee.

Orchidee che non sono solo belle, in questo caso: infatti, quanto raccolto complessivamente viene poi passato integralmente all’UNICEF che s’incarica di destinarlo all’acquisizione di speciali confezioni alimentari di pronto impiego terapeutico da recapitare in zone geografiche in cui la malnutrizione infantile è una piaga sociale, un’assoluta emergenza.

Tutto ciò richiama l’attenzione anche intorno a problematiche assai vaste, di portata addirittura globale, come i nostri modelli di vita, di produzione, di consumo e di sviluppo, dato che – solo per considerare qualche numero – ogni anno si producono al mondo generi alimentari equivalenti al fabbisogno nutrizionale di 12 miliardi di persone, mentre non raggiungiamo ancora gli 8 miliardi di abitanti sul pianeta Terra; eppure intere aree del mondo sono appunto a immediato, continuo rischio di morte per fame.

Una brutta faccenda, che affligge soprattutto i bambini!  

Ultima revisione 27/9/2020

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242