La Misericordia di Arezzo si è messa a disposizione di un nuovo servizio, detto in codice BRAVO SAR, finalizzato a svolgere trasferimenti di pazienti con assistenza a bordo di infermiere e medico rianimatore dell'ASL.
Dai primi di luglio è entrato in funzione un nuovo servizio dedicato al trasferimento di pazienti da rianimazione a rianimazione, specie per centralizzare al San Donato di Arezzo degenti in presidi periferici della provincia.
La nostra Associazione – insieme alle altre – provvede a disporre di un mezzo-ambulanza da emergenza, dell’autista e di un soccorritore di livello avanzato.
In tal modo il servizio assicura una copertura per tutte le notti dell’infrasettimanale (12 ore a turno, dalle 20:00 alle 8:00); e h 24 continuative nei prefestivi e nei festivi (dunque in quest’ultimi anche di giorno).
L’attivazione e la partenza avvengono dalla nostra sede, cioè non su reperibilità ma in pronta partenza.
In questo periodo di grandi cambiamenti e di risposta a nuove esigenze il fatto stesso che venga attivato e svolto un nuovo servizio sanitario del genere – molto importante già di per sé – va salutato come una grande opportunità per tutti.
Specialmente quando, come in questo caso, rappresenta una riorganizzazione anche del territorio che può rivelarsi utile nel corso di qualsiasi evoluzione vorrà prendere la situazione COVID e s’inserisce nel solco del collaudato sistema di collaborazioni in atto con l’ASL.
Ultima revisione 17/7/2020
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)