Giovedì 28 maggio u.s. presso il Santuario di Montenero (Li) rappresentanze delle Misericordie d'Italia si sono ritrovate per affidarsi a Maria. La suggestiva cerimonia tenuta dal correttore nazionale delle Misericordie monsignor Franco Agostinelli.
Spettacolare la cornice naturale in cui è immerso il Santuario della Madonna di Montenero (patrona della Toscana), a Livorno. In un luogo già intriso di spiritualità, dal quale si vede bene il mare.
Qui, giovedì 28 maggio u.s., nel tardo pomeriggio, si è tenuto l’ultimo appuntamento di preghiera del Rosario promosso dalla Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia per il mese Mariano durante l’emergenza COVID19, pregando in particolar modo per le persone delle istituzioni politiche ed economiche “perché sappiano unire i loro sforzi e le loro risorse intellettuali e gestionali, orientandole al bene comune, contro ogni individualismo o egoismo di parte”.
La celebrazione è stata presieduta e tenuta direttamente da Monsignor Franco Agostinelli, Correttore Nazionale delle Misericordie d’Italia; e la nostra Misericordia di Arezzo ha partecipato con una propria delegazione e lo stesso Governatore (vedete il nostro labaro nelle immagini).
L’importante momento di preghiera ha di fatto concluso il Mese Mariano durante il quale la Confederazione ha attuato una vera e propria staffetta per la recita del “Regina Coeli” che ha visto protagoniste molte Confraternite.
L’intera serata è stata trasmessa in diretta streaming via Facebook, che potete rivedere a questo link di pagina Fb della Confederazione: Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia
Ultima revisione 1/6/2020
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)