I componenti della Valigia dei Sorrisi, il noto gruppo di clown dottori della nostra Misericordia, si son dati da fare per riuscire ad assicurare la propria presenza anche nelle famiglie dove tanti bambini (e non solo) son dovuti restare confinati causa lock-down.
Gli esponenti della Valigia dei Sorrisi, in quanto esperti di clown-terapia, nella consapevolezza di poter anche loro “fare qualcosa” che risultasse di qualche utilità considerata la situazione, hanno giocato di creatività fattiva ideando una modalità semplice quanto efficace per manifestare la propria presenza – se non altro “virtuale” – in tutte quelle case e famiglie dove uno o più bambini sono dovuti restare confinati per così tanto tempo nel lungo lock-down non ancora terminato.
Come? Per esempio, realizzando mini-video in cui appaiono truccati secondo quanto il loro ruolo richiede e dove svolgono brevi, simpaticissimi sketch (scenette) per interessare e divertire i piccoli e i grandi spettatori... tutti coloro che hanno bisogno di un sorriso!
Contemporaneamente, hanno avviato un canale YouTube della Valigia dei Sorrisi dove è possibile visualizzare le videoclip in modalità web-tv.
Ne potete vedere alcune direttamente a questo link:
https://www.youtube.com/channel/UCG5yI_z4lmFxCQoCvDnfw7Q
Un’iniziativa insomma di sicura presa sul pubblico, non soltanto dei bambini stessi ma anche delle loro figure di riferimento adulte, in grado di trasformarsi perfino in utile esempio di consigliabili comportamenti per parenti e congiunti che finora non abbiano potuto riabbracciare fisicamente i propri piccoli.
Ultima revisione 4/5/2020
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)