Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Il proseguimento delle messe in diretta Facebook

Stamani c'è stata un'altra funzione religiosa celebrata da Padre Francesco Bartolucci in diretta Facebook dalla chiesa della Badia in Arezzo. L'iniziativa prosegue anche dopo il 4 maggio.

apre.jpg

La parziale uscita dal periodo di lock-down di domani 4 maggio è stata anticipata proprio stamani da un’altra Santa Messa officiata dal parroco della chiesa della Badia – nonché correttore spirituale della nostra Misericordia – padre Francesco Bartolucci.

Grande è stato (ed è) il gradimento espresso dalla partecipazione – purtroppo ancora “solo” virtuale – dei molti fedeli che si sono potuti collegare a queste dirette o che hanno potuto rivederne ogni fase nel link che, come le altre volte, anche oggi vi indichiamo qui di seguito:

https://www.facebook.com/pages/category/Catholic-Church/Parrocchia-di-Badia-in-Arezzo-109411444021469/ 

Nel caso di stamani si è trattato della 7^ (settima) celebrazione religiosa necessariamente “a porte chiuse” ma con la possibilità, grazie a internet e a un impiego finalmente più virtuoso dei social, di seguirne ogni momento anche a distanza.

Grande emozione ha suscitato l’Omelia di oggi, con la metafora della “porta” quale simbolico “passaggio”, il senso di un attraversamento che richiama sia l’ancor recente periodo pasquale, sia la situazione tanto complessa e carica d’incertezze alla quale la pandemia da Covid-19 ha esposto tutti noi.

Per il momento tutto lascia credere che questo tipo di funzioni riprese e registrate via Facebook debba proseguire, né sappiamo per quanto, sebbene la speranza resti quella di poterci rivedere presto anche di persona, sia pur con le limitazioni presumibili, tipo il distanziamento di sicurezza interpersonale.

Restate connessi, vi terremo aggiornati.   

Ultima revisione 3/5/2020

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242