Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Spagnoli: il 1° gruppo 2020 è qui!

Sono da poco arrivati nella nostra città, per prendere servizio presso la Misericordia di Arezzo, 7 (sette) nuovi ragazzi spagnoli del progetto Erasmus . Saranno con noi fino a aprile.

1-apre-ok-dsc_1325.jpg

Nell’ambito del progetto Erasmus+ sono giunti ad Arezzo e hanno già svolto incontri con la nostra Misericordia sette giovani iberici, i primi del 2020, tutti provenienti dall’Istituto universitario spagnolo IES La Zafra Granada, scuola presso la quale compiono studi di formazione all’assistenza e al soccorso.

Si tratta di sette tra ragazzi e ragazze, li vedete in foto d’apertura e rispondono ai nomi di: Daniel Martin, Manuel Correa, Almudena Benitez, Javier Alcazar, Ana Estevez, Adelina Prisecaru, Natalia Alaminos.

Attualmente frequentano in via preliminare un corso di lingua italiana e tra qualche altro giorno saranno operativi presso la nostra associazione, dove affiancheranno nei turni soprattutto dei servizi sociali il nostro personale dipendente e volontario.

Nel primo degli incontri nei locali della Misericordia di Arezzo è già stato possibile accoglierli mostrando loro i nostri automezzi, soprattutto i pulmini speciali per il trasporto sociale, con tutte le attrezzature e gli apparati di bordo, nonché le ambulanze (uno di loro ha infatti già l’abilitazione del suo Paese al servizio anche di urgenza, grazie alla quale potrà svolgere anche turni almeno come tirocinante in eventuali servizi di emergenza).

Resteranno con noi fino ad aprile e si incroceranno pertanto tra poco con gli altri due gruppi previsti, che arriveranno da istituti diversi tra febbraio e marzo (anche se resteranno di meno, da uno a due mesi).

Intanto rivolgiamo pubblicamente il nostro “Benvenuti!” ai sette di questo primo arrivo, augurando loro che la reciproca frequentazione nei nostri servizi possa rivelarsi – com’è sempre accaduto finora – ricca di scambi tecnici, culturali e umani. Per loro, per noi e per tutti.

Ultima revisione 22/1/2020

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242