Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Babbo Natale, Carabinieri e Misericordia in Pediatria

Ieri pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, per il dodicesimo anno consecutivo, i Carabinieri insieme al nostro Babbo Natale sono andati a trovare i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'Ospedale San Donato.

apre.jpeg

Come ormai da buona consuetudine, che si rinnova in questo periodo annuale per la dodicesima volta di seguito, il Babbo Natale della Misericordia di Arezzo insieme ai Carabinieri di Arezzo e ai nostri volontari si sono recati all’ospedale San Donato a far visita ai bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria.

Quest’anno abbiamo fatto la scelta organizzativa di limitare il numero dei nostri volontari partecipanti all’iniziativa, onde evitare una eccessiva presenza di persone tutte contemporaneamente nel reparto, che stavolta si presentava – purtroppo! – già pieno dei giovanissimi pazienti.  

Insieme ai nostri volontari ci sono stati quindi i Carabinieri, guidati dal Comandante della Stazione Carabinieri di Arezzo Luogotenente Gabriele Urso; lo stesso direttore del reparto, il Dr. Marco Martini; nonché alcuni membri della Filarmonica di Soci… cosicché si è potuto allietare la visita anche con musiche natalizie tradizionali.

Come sempre le corsie del reparto di pediatria si sono animate del sorriso dei bambini che hanno mostrato tutto il loro stupore e la loro gioia per gli inaspettati momenti di autentica felicità che hanno potuto vivere durante tutta la visita.

L’iniziativa al San Donato rientra nel solco di una consolidata tradizione, feconda di collaborazione, tra l’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo e l’Arma dei Carabinieri, in grado d’influire anche nella direzione del miglior sviluppo di un senso civico della solidarietà. (Foto Francesco Cianchi)

Ultima revisione 19/12/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242