Colui che assumerà a breve questo ruolo avvicendandosi a Don Vezio Soldani ha fatto il suo primo ingresso presso la Misericordia di Arezzo per un incontro formativo con i ragazzi della Catechesi di Pescaiola.
Si chiama Padre Francesco Bartolucci ed è designato ad avvicendarsi a Don Vezio Soldani nel ruolo di Correttore spirituale della Misericordia di Arezzo. Presso la quale ha fatto il suo esordio ieri venerdì 18 ottobre, giornata dedicata a San Luca, non ancora in veste ufficiale di Correttore bensì per tenere alle ore 18:00 un incontro formativo sulle Opere di Misericordia spirituali e corporali ai ragazzi della Catechesi di Pescaiola.
Una decina di giovani quindici-sedicenni sono stati quindi inizialmente informati dal formatore Roberto Pitti – che ha aperto l’incontro in funzione di “presentatore” – circa storia e tradizioni della nostra Misericordia; per poi essere resi edotti da Padre Francesco sulla suddetta tematica centrale oggetto dello stage.
Anche due insegnanti di accompagnamento del gruppo di catechesi hanno presenziato personalmente all’incontro, così come nostro personale.
Del cambio della guardia per il ruolo di Correttore spirituale naturalmente riparleremo presto con dovizia di particolari...questa era solo un'anteprima. Restate connessi!
Ultima revisione 19/10/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)