Aperte le iscrizioni al prossimo corso per volontari soccorritori livello base. Si svolgerà nel mese di novembre. È gratuito e aperto a tutti, richiede solo l’iscrizione all’Associazione. Qui tutte le indicazioni e il calendario degli incontri.
Si profila all’orizzonte un’altra splendida occasione per diventare Soccorritori volontari presso la Misericordia di Arezzo, cui tutti possono partecipare, gratuitamente.
Nel mese di novembre prossimo, precisamente dal 4 al 30, si terrà infatti presso la nostra Misericordia di Arezzo un nuovo corso per Soccorritori volontari di livello base: le iscrizioni sono aperte e sono rivolte a tutti i concittadini.
Il calendario degli incontri prevede lezione ogni lunedì e giovedì sera, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, più gli ultimi due sabati pomeriggio del mese, presso il salone della nostra sede, al n. 143 di via Garibaldi, Arezzo.
Ecco i soli prerequisiti di cui occorre essere dotati per iscriversi:
Aver compiuto il 16° anno di età.
Fare la domanda di iscrizione scaricabile in pdf in fondo a questo articolo – o reperibile direttamente in sede da noi – con allegata la seguente documentazione:
1-attestazione medica di “idoneità psicofisica al servizio sanitario e di emergenza” (la dicitura riportata deve essere testualmente questa) rilasciata in data non antecedente ai tre mesi;
2-una fototessera;
3-domanda di associazione alla Misericordia e ricevuta versamento quota sociale di 20 € - (documentazione e versamento presso la sede della Misericordia tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30). La posizione di “socio” dà poi diritto a tutta una serie di vantaggi e sconti annuali, sia presso trattamenti diagnostico-terapeutici e assicurativi di istituti gemellati, sia in acquisti presso esercizi convenzionati.
Il Corso è organizzato dalla Misericordia di Arezzo con la collaborazione della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e sarà tenuto da personale infermieristico e da formatori abilitati dalla Confederazione Nazionale, secondo i più aggiornati standard tecnico-sanitari nazionali e internazionali della categoria.
Non solo dunque l’indubbia utilità potenziale di una serie di informazioni e abilità che potrebbero tornare utili in caso di bisogno in qualsiasi momento della propria vita lavorativa, scolastica, domestica o sportiva, a sé stessi o ai propri cari, ma anche il valore profondo di saper essere d’aiuto al prossimo in generale.
E la scoperta di quanto possa essere semplice e gratificante – perfino entusiasmante – farlo presso di noi.
Ti aspettiamo!
Maggiori info e/o prenotazioni presso: www.misericordiaarezzo.it e-mail: formazione@misericordiaarezzo.it
cell.: 345 6814211 tel.: 0575.24242
Ultima revisione 25/10/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)