Nella cornice della piazzetta davanti alla magnifica chiesa di San Domenico s'è svolta una giornata di informazioni all'aperto, offerte al pubblico di passaggio, riguardanti le molteplici attività della nostra Misericordia. Presentatori d'eccezione i clown dottori della Valigia dei Sorrisi.
Una giornata del Volontariato in piazza, nel suggestivo angolo cittadino di San Domenico, sabato 28 settembre scorso, dalle 10:00 alle 18:00, partecipanti sul posto 51 delle 776 associazioni provinciali aderenti al Cesvot, per presentare ciascuna le proprie attività alla cittadinanza.
C’eravamo naturalmente anche noi, insieme ai nostri clown dottori della Valigia dei Sorrisi, che hanno allietato piccoli e adulti con la loro speciale maestria di artisti e intrattenitori dediti al sociale.
Si sono naturalmente tenute esemplificazioni e spiegazioni su tutte le nostre attività, tra cui le tecniche di soccorso, il supporto alle funzioni vitali di base, l’impiego dei defibrillatori cardiaci, le manovre salvavita in pediatria, la misurazione della pressione arteriosa, della glicemia, della saturazione ecc, fino alla Protezione Civile, ai servizi e trasporti sociali e ai tanti progetti di educazione alla protezione e alla sicurezza che fanno parte integrante del nostro impegno quotidiano.
Un modo tra i più graditi per fare divulgazione di qualità - nel senso dell'efficacia verso il pubblico - sulle innumerevoli e utili attività del volontariato.
Ultima revisione 5/10/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)