Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Giornate ai musei

Abbiamo presenziato a una raccolta fondi volontaria e per finalità benefiche presso alcuni dei principali musei cittadini. In ricordo di Piero e Filippo, i due dipendenti che persero la vita nei locali dell'Archivio di Stato.

apre.jpeg

Ben 11 (undici) nostri volontari in totale si sono avvicendati nelle varie postazioni o punti di presenza, in alcuni dei principali musei cittadini, più uno di Anghiari: s’è trattato nello specifico della Basilica di San Francesco; della Casa del Vasari; del Museo Archeologico e dell’Anfiteatro.

Ci sono stati anche – come in quest’ultima struttura citata – eventi collaterali inseriti nel programma, come il bel concerto musicale in notturna di cui vedete un’immagine suggestiva nell’apertura del servizio.

Le turnazioni hanno permesso di coprire ininterrottamente i punti assegnati dalle 09:00 alle 23:00 di ogni giorno e le giornate interessate sono state quelle di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre.

I nostri volontari si sono incaricati anche, per la circostanza, di portare a compimento una raccolta fondi spontanea a scopo benefico.

L’intera iniziativa, voluta dal Comune e affidataci nella cura dello svolgimento, è nata con l’obiettivo di commemorare i due dipendenti – Filippo e Piero – che restarono uccisi dalle esalazioni letali di un impianto presso l’Archivio di Stato.

I loro nomi sono incisi nella targa esposta per l’occasione che vedete anch’essa tra le foto del servizio.

Un modo per sentirci – e far sentire tutti i concittadini – stretti nella fratellanza dell’affetto e del ricordo intorno ai familiari dei due defunti.  

Ultima revisione 5/10/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242