La Misericordia di Arezzo supporta logisticamente l'impegno in Protezione Civile della Misericordia di Terranuova in occasione della grande festa paesana.
Questa mattina abbiamo installato il PMA – Punto Medico Avanzato della Misericordia di Arezzo presso la Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini per dare anche così supporto alla Misericordia di tale località.
L’installazione rimarrà operativa fino a martedì della prossima settimana.
Per la circostanza della tradizionale e frequentatissima fiera saranno impegnate non soltanto la stessa Misericordia di Terranuova bensì anche tutte le Misericordie del Valdarno, nonché i sanitari del 118.
Noi del Nucleo Protezione Civile della Misericordia di Arezzo come sempre abbiamo gestito la logistica, il mezzo speciale fuoristrada M50, il Carrello soccorso tecnico, la Torre faro e naturalmente lo stesso PMA – Punto Medico Avanzato.
Trattasi in questi casi di circostanze dal valore di mantenimento formativo per tutti i partecipanti poiché realmente operative, sebbene a livello di prevenzione; un valore dunque in grado di rivelarsi pure superiore a quello delle periodiche esercitazioni.
Ultima revisione 21/9/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)