In alcuni scatti spontanei e qualche cifra significativa, il ringraziamento di tutta l'Associazione per chi ha assicurato la nostra presenza all'evento più atteso e seguito da tutta la città. Ieri, direttamente da Piazza Vasari, durante la Giostra del Saracino.
La nostra presenza di Associazione sotto il profilo dell’assistenza per la sicurezza è stata continua e cospicua, come di consueto, sia nella giornata della Giostra vera e propria sia in tutte le fasi preliminari più importanti.
Insieme agli operatori delle altre Associazioni di Volontariato, anche con il coordinamento del 118 e della Protezione Civile, abbiamo garantito la copertura sanitaria continua, compreso l’avvicendamento all’operatività di un PMA – Punto Medico Avanzato del 118, localizzato in occasione della Giostra proprio sotto il porticato del Vasari.
Questo breve testo e le poche ma simboliche immagini che vedete vogliono essere il nostro ringraziamento più sentito verso ognuno di quei Volontari che hanno reso possibile tutto ciò: per dare un’idea almeno numerica, diciamo che già solo nel caso della nostra Associazione, s’è trattato di qualcosa come almeno 35 persone, tra una ventina coinvolte nelle sedute delle prove e almeno una quindicina nella sola giostra vera e propria.
A cui vanno ad aggiungersi le risorse tecniche, un totale di tre nostri automezzi speciali impiegati complessivamente, di cui due ambulanze tipo A e il furgone fuoristrada (con carrello tecnico) Daily del nostro nucleo Protezione Civile.
Ultima revisione 2/9/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)