Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Io non rischio 2019

Abbiamo partecipato alla presentazione dell'ormai celebre iniziativa annuale di prevenzione attiva contro i rischi da calamità naturali. Protezione Civile avanti tutta!

c92251da-2a7a-4d1e-91b4-449286d483ae.jpeg

Quest’anno siamo stati noi della Misericordia di Arezzo i promotori di questa campagna – battezzata com’è ormai noto “Io non rischio” – per il Comune di Arezzo. Che ha supportato l’evento della presentazione dell’iniziativa (visibile in foto) e della formazione dei responsabili, insieme al Dipartimento per la Protezione Civile e alla Regione Toscana.

La sede di svolgimento è stata Borgo San Lorenzo per una motivazione tutt’altro che casuale e anzi altamente significativa: la ricorrenza dei 100 anni dal terremoto che colpì il paese.

Per l’occasione, dato che al tema della Protezione Civile il mondo del volontariato si mostra sempre più sensibile, possiamo già anticipare (poi ci torneremo con i dettagli) che a ottobre prossimo ci saranno due giornate in piazza – precisamente il 12 e il 13 – in cui l’intera campagna annuale “Io non rischio” verrà illustrata a tutta la popolazione, a cura del nostro personale di operatori preventivamente e appositamente formati sul campo.  

Stavolta anche il gruppo dei nostri clown dottori de “La Valigia dei Sorrisi” farà la campagna “Io non rischio” e si formerà insieme al gruppo Protezione Civile per informare la cittadinanza sul rischio alluvione.

Ultima revisione 3/7/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242