Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Legione d'Onore a Domenico Giani

Già Prefetto della Gendarmeria del Vaticano - nonché nostro confratello - è stato insignito della più alta onorificenza della Repubblica Francese.

giani legion d'onore-2 (1).jpg

Pochi giorni fa, presso l’Ambasciata di Francia a Roma, è stata conferita la “Legione d’Onore” – la più alta onorificenza della Repubblica Francese – al nostro confratello Domenico Giani, con la motivazione di “…meriti straordinari nella vita militare e civile”.

Il Generale Domenico Giani – com’è noto – è dal 2006 il Comandante – alias Prefetto – della Gendarmeria del Vaticano, in pratica il “capo della sicurezza” del Santo Padre, un delicatissimo ruolo che Giani ha saputo ricoprire al meglio e ininterrottamente sotto tre Papi.

Alla cerimonia hanno presenziato anche il Presidente della Provincia di Arezzo, Silvia Chiassai; il Sindaco del Comune di Arezzo, Alessandro Ghinelli; e il Primo Rettore della Fraternita dei Laici, Pierluigi Rossi. (Quest’ultimo in videointervista qui, rilanciata da TeleSanDomenico, ArezzoNotizie e altri: https://youtu.be/01qhBDL2pyo).

Ciascuno di loro ha trasmesso, sebbene in forme differenti, un comune senso di “orgoglio aretino” per questa espressione di eccellenza assoluta della nostra città.

Per tutti noi della Misericordia di Arezzo è un’occasione in più per rinnovare i nostri più affettuosi complimenti alla persona di Domenico Giani, ricordando come motivo aggiunto d’orgoglio il ruolo che egli ha sempre gradito conservare di componente del Collegio dei Probiviri della nostra Associazione.

Ultima revisione 27/6/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242