Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

E … vinca 'il migliore'!

Una nostra ambulanza al completo di soccorritori ha assicurato ieri sera un presidio sanitario alla cena propiziatoria del Quartiere di Porta del Foro. L'imparzialità nell'aiuto al prossimo resta comunque, ma al cuor di tifoso non si comanda.

apre.jpeg

Tutti conoscono l’imparzialità della nostra Associazione nell’essere sempre a disposizione di tutta la cittadinanza, secondo i principi anche statutari nonché i valori della solidarietà e della “caritas” di cristiana accezione.

Dopotutto, anche in tema di Saracino, è rimasto memorabile il nostro Calendario 2018, dedicato all’omonima Giostra che è così radicata nel cuore di tutta Arezzo: e non è un caso che quel calendario faccia ancora bella mostra di sé in giro qua e là, per molti uffici, esercizi commerciali e locali pubblici.

Diventato per molti un oggetto da collezione, è la miglior testimonianza della dedizione che mettemmo nell’assicurarci una collaborazione corale da parte di tutte le componenti della magica rievocazione cavalleresca, cui tutti e quattro i quartieri risposero entusiasticamente.

Quindi stavolta non ce ne vorranno gli altri tre se per una sera, ieri, in occasione della cena propiziatoria della vigilia della Giostra, ci siamo dedicati a quello di Porta del Foro, alias San Lorentino, nel cui territorio insiste la sede storica della Misericordia di Arezzo; con la nostra ambulanza che ha fatto da sfondo alla Chimera nel garantire l’opportuna copertura sanitaria alla presenza di qualcosa come 850 persone festanti a tavola, di tutte le età.

Via San Lorentino apparecchiata in doppia fila di tavoli quasi al completo della sua lunghezza!

Buona sorte ha voluto che non si registrassero particolari necessità di soccorso, al di là di cose veramente lievi. Ma è stato bello per tutti e rassicurante per molti vederci lì presenti.  

Perciò ora, proprio mentre il sipario sta per alzarsi sulla suggestiva edizione in notturna di stasera della Giostra, gli auguri non li facciamo, al di là del più sportivo e olimpico “vinca il migliore”, non foss’altro perché non sembri una gufata… ma il nostro cuore di tifosi sapete dov’è.

Ultima revisione 22/6/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242