Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Un giorno al Polo Logistico regionale

Protezione Civile presente in folti gruppi - uno anche nostro - da un po' tutta la Toscana per la giornata divulgativa presso il Polo Logistico di Capannori. A cura del coordinamento regionale delle Misericordie.

apre-2.jpg

Ieri Domenica mattina 16 giugno i fratelli del Coordinamento di Arezzo hanno partecipato a una giornata informativa presso il Polo Logistico di Capannori, mentre il pomeriggio è stato dedicato alla conoscenza delle attrezzature.

Durante l’orario complessivo previsto, cioè tra le 09:00 e le 17:00, è stata fatta visionare e anche provare tutta l’apparecchiatura più importante disponibile.

È stata quindi l’occasione, organizzata dal Coordinamento Regionale, per far conoscere le attrezzature e le risorse che abbiamo a disposizione proprio presso il suddetto Polo Logistico e per dare rinnovate motivazioni di avvicinamento del Volontariato alla stessa Protezione Civile.

Il modo di intendere questo importantissimo comparto è infatti cambiato nel tempo e si presenta modernamente come l’opportunità di istruirsi e addestrarsi a tanti altri compiti oltre a quelli delle catastrofi naturali che s’immaginano comunemente.

Protezione Civile oggi significa anche fare protezione e prevenzione nei grandi eventi, così come informazione della cittadinanza, sensibilizzazione dei cittadini a una solidarietà attiva, insomma le tante e tante cose la nostra Misericordia con noi può fare per aiutare chi ne ha bisogno. O comunque per mettere in condizione di essere più consapevoli e informate le persone su come comportarsi e cosa evitare in determinate situazioni che possono veder compromessa l'incolumità individuale e sociale.

 

Ultima revisione 17/6/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242