Anche una nostra delegazione ha reso omaggio con la propria presenza a uno dei più sentiti festeggiamenti tra quelli delle Misericordie della provincia: la festa della Misericordia di Chitignano.
C’erano moltissimi dei tanti gruppi delle altrettante sedi di Misericordie della nostra Provincia – che in totale conta quasi quaranta Associazioni – alla festa della Misericordia di Chitignano.
Per noi di Arezzo hanno partecipato i Volontari Sergio Bianchini, Anna Maria Cocchi, Adinolfo Lucchesi, Domenico Baldini, nonché il Provveditore Silvano Biondini.
È stata in realtà una festa dell’intero volontariato, come sottolineato di fatto dalla partecipazione di altre associazioni, come Croce Bianca, Fratres, Avis e CRI. «Che sono andate ad aggiungersi naturalmente a una venticinquina di labari di Misericordie della Provincia…», come testimonia di sua viva voce lo stesso Sergio Bianchini.
Le immagini riprendono la funzione religiosa dedicata ai tanti gruppi di volontariato intervenuti che è stata officiata presso la Chiesa di Chitignano, con relativa connessa benedizione.
Alla Misericordia di Arezzo è stato conferito un attestato di riconoscimento quale partecipazione alla bella iniziativa.
Ultima revisione 17/6/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)