Siamo stati presenti con nostri equipaggi e mezzi anche in questa emozionante iniziativa di connubio tra disabilità intellettiva e sport.
Con inizio ufficiale venerdì 31 maggio mediante cerimonia d’apertura in piazza San Jacopo, ma in realtà cominciati con le operazioni di accredito dei Team fin dal mattino alle 9:00, stanno avviandosi alla conclusione oggi domenica 2 giugno gli Special Olympics Italia Games 2019.
La conclusione secondo l’intenso programma di questa tre giorni dedicata agli sport per portatori di disabilità intellettive – soprattutto al Tennis tavolo e alla Pallavolo – è in programma proprio stasera, dopo le finali dei gironi di Pallavolo Unificata e la dimostrazione Motor Activity Training Program, con le Premiazioni presso la palestra “Mario D’Agata” di Via Golgi 36/C.
Il motto di questi atleti – che sono oltre 18mila nel nostro Paese – è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!” (Tratto dal Giuramento dell’Atleta Special Olympics).
Mentre il motto del Volontario in Special Olympics è: “Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.”
Anche in questa circostanza non è mancato il nostro concreto appoggio con la partecipazione alla preparazione del gazebo promozionale proprio in piazza San Jacopo (che vedete in foto), nonché ai vari momenti di presidio sanitario di sicurezza presso gli istituti sportivi scolastici che hanno fatto da tappe ai tanti momenti della manifestazione.
Ultima revisione 2/6/2019
Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più Accetto
Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)