Notizie

BENVENUTO, QUESTO E' IL VECCHIO SITO TI INVITIAMO A VISITARE

IL NUOVO SITO DELLA MISERICORDIA (clicca qui)
. Buona navigazione!

Nuovi soccorritori

È terminato il periodo formativo dei corsi per soccorritori di 1° e 2° livello. Con nuovi operatori abilitati per l'accesso alle ambulanze e alle missioni d'emergenza.

955fae95-26c4-4301-90d5-3d478df7629e.jpeg

Come ogni anno il compimento del periodo classicamente dedicato presso la nostra associazione alla formazione dei soccorritori di ogni livello ha potuto volgere al termine appena qualche giorno fa (mentre andiamo on-line è ancora da completarsi il solo “retraining”, comunque anch’esso in dirittura d’arrivo).

Un gruppo consistente di nuovi operatori ha superato le valutazioni finali del corso del 2° livello, alias “livello avanzato”, abilitandosi di fatto all’impiego a bordo delle ambulanze da emergenza e in missioni o interventi di tale tipologia.

Ciò naturalmente non deve far dimenticare tutta la messe di servizi diversi che la nostra associazione gestisce quotidianamente, servizi che richiedono moltissimo personale volontario e che si possono svolgere già anche soltanto con il livello base (o 1° livello) di soccorritore.

A proposito di questo va anzi ricordato che quantitativamente i servizi di emergenza rappresentano una minoranza all’interno delle attività socio-sanitario-assistenziali assicurate dalla Misericordia di Arezzo; perciò è auspicabile che il vastissimo panorama degli altri servizi riceva dai Volontari un livello d’attenzione almeno uguale se non superiore rispetto a quanto avviene nei confronti dell’emergenza.  

Soddisfare questo livello del sociale renderà sempre prezioso ed estremamente gradito il contributo di ogni nostro volontario, a prescindere dalle qualifiche.

Ultima revisione 22/5/2019

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.

Leggi di più Accetto

Testimoni di Cristo

Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui.
(Lc 10,34)

INDIRIZZO

Misericordia di Arezzo
Via Garibaldi, 143
52100 AREZZO (Ar)
T: +39 0575 24242